La lama del Bateleur

Significato della carta Bateleur

Il Bateleur è la carta che dà inizio ai Tarocchi di Marsiglia, è un personaggio che mescola agilità e forza, è la carta del Movimento e della Trasformazione. Nel Medioevo, gli uomini che eseguivano trucchi magici erano chiamati Bateleurs.
 
In questa carta sono rappresentati tutti i colori dei tarocchi così come tutte le lame minori, così il Bateleur ha in mano tutti gli assetti per iniziare il suo lungo viaggio.
 
Il Bateleur rappresenta nei Tarocchi di Marsiglia il 1° stadio, quello del movimento ma anche della trasformazione. Nel suo atteggiamento sulla carta dei tarocchi, il tappetino su cui appoggiare la sua borsa e gli elementi sparsi davanti a lui sul tavolo ne sono il contenuto.
 
Ma la cosa più importante è vedere che tra tutti i suoi accessori troviamo i 4 elementi dei Tarocchi di Marsiglia: il denario, una bacchetta a forma di bastoncino, una spada e una coppa. Questi quattro elementi simboleggiano naturalmente la terra, l'acqua, il fuoco e l'aria.
 
Simbolo del movimento di fuoco, terra, acqua e aria.
Gli elementi messi insieme sono di estrema importanza, in quanto simboleggiano l'azione e il movimento della vita. Come un vero e proprio percorso di vita, inizia con il Bateleur per finire con la mappa del mondo che rappresenta la finalità nei tarocchi. È inoltre importante notare che il bastoncino rappresentato sulla mappa compare anche alla fine del percorso. La sua posizione indica anche la sua capacità di poter andare in qualsiasi direzione, ma anche di poter percorrere molto velocemente il percorso che ha scelto.

Le Bateleur è molto reattivo. Ma è anche il simbolo di nuovi inizi, progetti, nuove relazioni. È anche il simbolo degli studi e del lavoro, è iniziativa, abilità e coraggio che lo simboleggiano nei Tarocchi di Marsiglia. Quando peschiamo questa carta, è un segno che stiamo iniziando una nuova azione o che ci viene offerta un'opportunità. Il Bateleur simboleggia l'agilità, la finezza mentale, la diplomazia, ecc. Definisce la vittoria, la forza, il successo.
 
Il Bateleur è una carta estremamente positiva e favorevole.
È per sua natura estremamente positivo quando compare in una lettura dei tarocchi o durante un consulto di chiaroveggenza. Il suo simbolismo porta il consultante ad aprire la strada a una nuova vita oa un nuovo inizio di vita. È costruzione, ma non costruzione qualsiasi.
 
La costruzione è solida, si basa sulla durata e sulla resistenza portando il movimento all'interno di questa stabilità. Non si tratta più qui di indulgere in decisioni oziose e sconsiderate, ma al contrario in importanti impegni di vita per chi desidera dare un senso profondo alla propria vita.
 
Se estrai questa carta dei tarocchi durante una sessione di chiaroveggenza o di predizione del futuro, la strada per cambiare è aperta a te...
 
Cartomante Maria Ritualista