La lama del diavolo


Significato della carta del Diavolo
Quindicesimo arcano o lama dei Tarocchi di Marsiglia, simboleggia l'energia, ma anche l'eccesso e la violenza. Le parole che lo caratterizzano sono pulsione, abuso, tradimento, infedeltà, tentazione e menzogna. Nella sua accezione positiva, l'Arcano del Diavolo è sinonimo di passione e intuizione. Spesso corrisponde a periodi in cui attraversiamo momenti di grande sensibilità che ci permettono di sentire tutta una serie di cose che solitamente non percepiamo. Ma la libertà fa parte del messaggio del Diavolo in questa carta dei tarocchi, è anche la carta del mistero, ma anche del magnetismo. Il diavolo annuncia anche l'assunzione di rischi e il pericolo. È una lama o acarne dei tarocchi che simboleggia una forte personalità, dotata di un potere di manipolazione e che molto spesso trasuda un carisma forte e vampirizzante.

Ti mette in guardia contro le apparenze!
Se nella tua lettura dei tarocchi compare la carta del Diavolo, presta attenzione alle persone intorno a te e non lasciarti ingannare dalle apparenze. Innamorato, la lama del diavolo predice relazioni romantiche forti e focose con una significativa attrazione sessuale e fisica. Ma questo rimane del tutto valido anche per le coppie che potranno poi vivere momenti molto intensi e molto potenti. È l'attrazione amorosa che ha la precedenza, si potrebbe quasi parlare anche di passione o di forte dipendenza amorosa o affettiva.

Ma il Diavolo non è la lama o la carta dei Tarocchi di Marsiglia che ti annuncia stabilità romantica. Passione e attrazione non fanno necessariamente rima con equilibrio e durata. Alcuni consulenti scopriranno durante la lettura dei tarocchi, che faranno o in privato o in consultazione in ufficio o per telefono con un veggente o un tarologo, che la lama del Diavolo può anche annunciare inganni, bugie e infedeltà nella coppia. Non dimentichiamo nemmeno che il Diavolo nei Tarocchi di Marsiglia è anche simbolo di lussuria e perversione. Avere la lama del diavolo nella tua lettura dei tarocchi dovrebbe incoraggiarti a essere cauto e sobrio.
 
Nel lavoro la lama o arcana del Diavolo porta successo ma anche determinazione e potere. È un'arma a doppio taglio, che può annunciarti un grande successo nella tua attività così come un fallimento professionale se ti lasci trasportare e non ti prendi il tempo per pensare prima di agire! Con la carta del Diavolo nella tua lettura dei Tarocchi di Marsiglia, puoi benissimo passare dal successo al fallimento o al collasso. Dovrai quindi anche rimanere vigile! Non soccombere sconsideratamente a tutto ciò che luccica...
 
Il diavolo ti invita a stare attento nelle tue decisioni!
Il diavolo è una carta dei tarocchi che dovrebbe avvisarti delle tue scelte, siano esse romantiche, professionali o familiari. Non lasciarti trasportare e soprattutto prenditi il tempo per pensare. L'Arcano del Diavolo ti attira verso l'invidia e tutte le tentazioni del nostro mondo. La sua azione e il suo simbolo forte ti dicono che puoi facilmente assecondare comportamenti e scelte che per te non saranno positive. Questa attrazione può portarti a comportamenti e cambiamenti di carattere molto diversi e sorprendenti come nervosismo estremo, cattivo umore, ma anche rabbia e violenza. Se nella tua lettura dei tarocchi o in quella del tuo chiaroveggente o del tuo medium esce la lama del Diavolo, la vigilanza e il senno di poi su cose, persone e situazioni sono fondamentali.
 
Cartomante Maria Ritualista