Significato della carta dell'Alta Sacerdotessa
Seconda lama, simboleggia la fertilità, ma è anche il simbolo della ricchezza interiore e spirituale. È anche l'incarnazione della pazienza e dell'osservazione, ispira meditazione, ma anche benevolenza e pace. Rappresenta la passività in una posizione in cui è seduta che le conferisce un importante e sviluppato potere di osservazione.
La sua immobilità si nota ovunque anche nella lama che la caratterizza per la sua posizione, ma anche per i suoi piedi che sono completamente coperti e che simboleggiano appunto la sua immobilità.
Potrai anche notare che i colori dei suoi vestiti e in particolare del suo mantello sono contrassegnati dai colori della spiritualità e della saggezza.
Simboleggia la natura, la fertilità, la terra e la vita.
Impassibile e imbattibile, custodisce tutti i segreti dentro di sé. Solo chi ha un percorso iniziatico significativo potrà svelarne alcuni segreti. Preferisce la forza dell'inconscio alla conoscenza. L'Alta Sacerdotessa vi invita anche a volgervi maggiormente verso gli altri e ad aprire il vostro senso di osservazione. È nei libri che trova la conoscenza, ma rimane attaccata all'esperienza umana e altruistica.
La Papessa è la moglie del Papa nei tarocchi. I Tarocchi di Marsiglia se contengono un messaggio cristiano sono visibilmente in opposizione alla chiesa. Concede al Papa la possibilità di avere un'Alta Sacerdotessa. Nel sorteggio dei Tarocchi di Marsiglia, la Papessa è apertura e meditazione, ma caratterizza anche le carte, la scrittura, può anche rappresentare l'attesa, l'isolamento e la ricerca di se stessi. Può anche rappresentare un lato protettivo e nutriente, o anche un lato protettivo. Vede, sa e usa la sua esperienza per aiutare e proteggere.
La Papessa nella moglie del Papa nei tarocchi. I Tarocchi di Marsiglia contengono un messaggio cristiano sono visibilmente in opposizione alla chiesa. Concedere al Papa la possibilità di avere un'Alta Sacerdotessa. Nel sorteggio dei Tarocchi di Marsiglia, la Papessa è apertura e meditazione, ma caratterizza anche le carte, la scrittura, può anche rappresentare l'attesa, l'isolamento e la ricerca di se stessi. Può rappresentare un lato protettivo e nutriente, o anche un lato protettivo. Vede, sa e usa la sua esperienza per aiutare e proteggere.
È anche il simbolo della pazienza.
In alcune situazioni, annuncerà aspettative di vita bloccate che non puoi superare. Ma è anche il segno della conoscenza e degli studi, dell'apprendimento e della voglia di progredire. È la trasformazione e l'evoluzione che lo caratterizzano.
La Gran Sacerdotessa è reclusa, è la donna sacra, ma anche la donna segreta, la conoscenza nascosta, l'esoterismo, la chiaroveggenza, i grandi misteri. Con il Papa forma una coppia basata sull'unione delle anime. Se hai questa lama nella tua lettura durante una consultazione di chiaroveggenza o una lettura dei Tarocchi di Marsiglia con un tarologo, questa carta dei Tarocchi è estremamente positiva. L'energia che emana è protettiva e benevola.
In astrologia, la carta dei tarocchi marsigliesi della Gran Sacerdotessa corrisponde alla Luna.
Cartomante Maria Ritualista