Lama dell'impiccato

Significato della carta dell'impiccato
Significato del dodicesimo arcano maggiore, il messaggio dato dall'Appeso nei tarocchi è di rassegnarsi ad aspettare perché al momento non è possibile altra soluzione. A livello spirituale, l'Appeso annuncia un periodo di ritiro, un momento di gestazione che può essere utilizzato in modo arricchente e positivo per preparare un nuovo inizio di vita, nuovi progetti. È la carta dei tarocchi che simboleggia il ritiro e il distacco. In un momento come quello annunciato dalla lama dell'Appeso nei Tarocchi di Marsiglia, spesso si ha l'impressione di non essere più attori della propria vita, ma non più spettatori privi di potere d'azione e di cambiamento. Meglio però accettare questo periodo durante il quale ci sono davvero poche possibilità di poter cambiare o spostare le cose.
Una carta dei tarocchi piena di segreti e misteri
Innamorato, questo arcano dei Tarocchi di Marsiglia ti annuncia segreti o cose nascoste, ma simboleggia anche attrazioni amorose per le quali non è ancora successo nulla. La relazione è in seduzione, ma nulla è realmente iniziato. Ancora una volta ritroviamo il forte simbolismo dell'Appeso, che attende. Nel contesto della coppia, la lama dell'impiccato indica maggiormente la necessità di dare uno sguardo serio alla relazione per cercare poi di passare a cose nuove. Questo sviluppo può essere a doppio taglio: può consentire alla coppia un riavvio positivo, in quanto può portare al riconoscimento del fallimento e alla separazione. In alcune relazioni, l'Appeso sarà foriero di una rottura o di un momentaneo arresto. In ambito professionale, la lama dell'Appeso può favorire persone che lavorano in un campo di aiuto, relazionale, professionale o rivolto al sociale o all'umano. Ma per altri l'Appeso sarà anche il simbolo del blocco dei lavori e della realizzazione a ritmi serrati di certi progetti. Spesso tutto è molto lento e le cose di solito non vanno come vorremmo.
Simboleggia il ritardo, l'impazienza e la preoccupazione
L'Appeso suscita spesso impazienza e preoccupazione, persino fastidio. Devi sapere che quando l'Appeso appare nella tua lettura dei tarocchi, sia in privato che durante un consulto di chiaroveggenza, devi essere preparato ai ritardi ma anche ad affrontare imprevisti e contraddizioni. Devi accettare l'imprevisto per evolvere e portare avanti i tuoi progetti o i tuoi desideri, ma dovrai anche fare alcune concessioni per raggiungere il tuo obiettivo senza troppe difficoltà. L'Appeso nella lettura dei Tarocchi di Marsiglia può anche essere una sorta di allarme per avvisarti che devi cambiare atteggiamento e direzione e che le tue scelte non sono necessariamente quelle giuste. Questa carta dei tarocchi può farti capire con forza che stai navigando nella tua vita controcorrente e che ti rifiuti di accettare i cambiamenti che ti aspettano. Devi accogliere e accettare questi cambiamenti per sbloccare la situazione e prendere la giusta direzione. Non rifiutare, accetta: questo è il messaggio dell'Appeso nei Tarocchi di Marsiglia.
Cartomante Maria Ritualista