La lama dell'imperatrice


Significato della carta Imperatrice
Terzo arcano maggiore dei Tarocchi di Marsiglia, l'Imperatrice rappresenta una donna di formidabile leadership e potere. È il simbolo dell'intelligenza, ma anche della comprensione e della conoscenza. L'intuito è un elemento chiave del personaggio, raramente sbaglia e spesso è sicura dei propri giudizi.
L'osservazione è anche uno dei punti di forza dell'Imperatrice: sa quale direzione prendere per correre il minor rischio possibile. Ma è la sua intelligenza che le dà la vera superiorità e la posiziona con facilità al dominio. Lo rispettiamo e non cerchiamo di contraddirlo. Possiede l'arte della comunicazione e del discernimento, che le conferisce un potente potere di mediazione e le permette di far passare le sue idee.
 
Ma l'Imperatrice può anche imporre senza pensare, il che può giocarle brutti scherzi. Se trovi questa carta dei tarocchi di Marsiglia nella tua lettura dei tarocchi, molto spesso simboleggia l'evoluzione, ma anche la presa in carico della propria vita, nuovi progetti o progetti esistenti in evoluzione.

Una lama che porta messaggi forti e importanti
L'Imperatrice è il simbolo della maestria e dell'energia positiva, ma anche dell'indipendenza e dell'autonomia. Può anche significare un grande riavvio o un nuovo inizio. È una lama dei Tarocchi di Marsiglia che ti incoraggerà a prendere in mano la tua vita, ma anche ad avere più fiducia in te stesso ma anche fiducia negli altri, puoi contare sul suo forte simbolo e sulla sua energia creativa per indirizzare verso la via della vita che ti si addice e per la quale sei fatto.
 
Dovrai imparare ad ascoltare i messaggi che l'Imperatrice ti darà durante un consulto di chiaroveggenza con lettura dei Tarocchi di Marsiglia. Il suo forte carisma darà al medium o al veggente che lo utilizza un messaggio forte e preciso sul tuo futuro che dovrai ascoltare con grande attenzione.
 
L'esperienza che ti guida nel tuo percorso di vita
Più che una semplice direzione della vita, l'Imperatrice si assicurerà che tu tragga vantaggio dalla sua conoscenza ed esperienza per assicurarti di fare le scelte giuste e intraprendere i percorsi della vita che sono i migliori per te. Estrarre questa carta in una sessione di tarocchi o chiaroveggenza ti assicura successo e successo, ma a una condizione, saper ascoltare il suo messaggio e seguirlo con fiducia. È anche interessante sapere che in astrologia l'imperatrice corrisponde al pianeta Venere.
 
Cartomante Maria Ritualista